Questa è la Storia di Mamma H. e della Sua … anzi… delle Sue 2 Cicatrici del Taglio Cesareo



Mamma H si rivolge a me per risolvere esteticamente la sua cicatrice, ha bisogno di migliorarne il suo aspetto in primis “poi se verranno anche altri benefici ne sarò ancora piu’ felice” riferisce.

Come si vede dalla foto del “Prima trattamento” le cicatrici dei 2 cesarei si erano fuse assieme, sembrando alla vista un unico intervento, si erano unite dando vita ad aderenze superficiali che esteticamente lei proprio non accettava. Dopo il primo trattamento , dopo aver ripercorso ogni nascita individualmente, dopo aver analizzato ogni singola cicatrice , e aver iniziato il Nostro Trattamento come per magia la cicatrice si è sdoppiata ,sono apparse come si vede dalla foto entrambe le cicatrici, ognuna di esse è tornata a “respirare” ,si è ripresa il suo spazio, il suo posto, per essere ora pronte entrambe ad essere congedate fisicamente e mentalmente . “non riesco più a riconoscere il mio addome” “ la mia pancia non mi piace proprio e questo mi crea problemi ad accettarmi ma ho dovuto prendere coraggio per prenotare l’appuntamento”

Il coraggio mi racconta lo ha dovuto prendere perché “ho lottato con me stessa per reprimere questi sentimenti di non accettazione, come puo’ una cicatrice essere un problema per me? Come può farmi stare male se esteticamente è brutta? Siamo in un periodo cosi delicato che dovrei essere felice di essere sana eppure … quindi dopo averci pensato e ripensato ho deciso che basta dovevo pensare a me cosi da sentirmi piu’ forte poi per sostenere anche la mia famiglia”

Mi racconta quindi che si sente in colpa per le spiacevoli emozioni che prova perché i problemi della vita sono altri ma a lei questo cambio immagine proprio non va più. Riceviamo molte donne come H. che spesso fanno fatica ad accettare di Prendersi cura della propria Salute, della propria Estetica, perché non reputano importante farlo, non la reputano una spesa economica essenziale. Spesso i sensi di colpa per il prendersi cura di sé quando si è mamma e si ha una famiglia, spesso bloccano.

La Salute della Donna, della Moglie, della Mamma però, come sappiamo Tutte, incide sul BenEssere dell’intera Famiglia e se la Donna non si riconosce, se non riconosce il suo corpo , se la cicatrice non le fa vivere bene il suo quotidiano questo và ad incidere su tutto il resto. Mamma H, lo ha compreso e mi ha riferito proprio tutto ciò … ” ho deciso di investire su di Me , se io mi sentiro’ meglio i miei figli staranno meglio, e mio marito mi guarderà con occhi diversi perché in primis io sarò diversa”

Con mamma H. mi rivedrò la prossima settimana anche se è già piu’ che soddisfatta del risultato ottenuto e Tu cosa pensi del suo Essersi dedicata a Lei? Scrivilo nei commenti

#cicatricidellanascita #cicatrici #birthscars

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti